Babbo Natale fa visita ai bimbi della scuola materna

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Grande stupore e momento di intense emozioni per i bambini della scuola dell’infanzia di San Marcellino, nella mattinata di mercoledì 21 dicembre, all’arrivo di Babbo Natale che ha donato ad ognuno di loro un sacchettino di caramelle.

La gentile sorpresa è stata organizzata dall’associazione dei genitori ‘Scuola Amica’, presieduta da Alfonso Borzacchiello. “Con un piccolissimo gesto, abbiamo cercato di far vivere un momento di particolare emozione ai tanti bambini della scuola dell’infanzia di San Marcellino – ha fatto sapere il presidente dell’organizzazione – Era forte lo stupore e l’emozione sul viso di ognuno di loro quando hanno visto entrare dalla porta della propria classe Babbo Natale con in mano un grande sacco rosso pieno di pacchettini di caramelle, distribuite ad ognuno di loro”.

“Approfitto dell’occasione, per ringraziare il dirigente scolastico della scuola materna ed elementare per averci dato la possibilità a noi, in quanto associazione genitori, di poter far vivere questo momento di gioia ai nostri bambini – ha sottolineato Borzacchiello – autorizzandoci per questa iniziativa ed anche per averci dato la possibilità di poter mettere un simbolo del Natale nel plesso centro, grazie all’addobbo dell’albero nel cortile. Ne approfitto, anche, per fargli a nome dell’associazione genitori ‘Scuola Amica’i più sentiti auguri di cuore di un buon Natale e di un felice anno nuovo”.

“Voglio anche ringraziare – ha continuato Borzacchiello – la preside della scuola media statale ‘Da Vinci’, la dottoressa Tirozzi, per la bella esperienza di cultura offerta non solo ai nostri ragazzi, ma anche a noi genitori, presentipresso l’istituto lo scorsopomeriggio del 20 dicembre, quando è stato portato a termine un progetto sulla legalità:a lei vanno i miei sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Un augurio di buone festeva, da parte dell’associazione ‘Scuola Amica’, a tutti i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia, elementare e medie di San Marcellino, con la speranza che il nuovo anno porti più unione ed impegno fra noi per il bene ed il futuro dei nostri figli”.

“Sinceri auguri di buone feste– ha cioncluso la presidente– vanno anche al nostro sindaco Pasquale Carbone ed all’intera amministrazione comunale, sia minoranza che maggioranza, affinché l’anno che sta per finire porti via con sé i tanti problemi che hanno ostruito il buon andamento delle attività scolastiche del nostro paese e, con l’arrivo del nuovo anno, ci sia più impegno e collaborazione per il bene ed il futuro del nostro paese e dei nostri piccoli. Infine, e non per ultimo, gli auguri da parte dell’associazione al nostro parroco don Salvatore Verde per la continua disponibilità e proficua assistenza che offre a tutti noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico