SAN MARCELLINO. I consiglieri comunali Luigi Barone, Francesco Conte e Giuseppina DAngiolella, questultima anche presidente del Consiglio, hanno comunicato al sindaco Pasquale Carbone e al segretario comunale Federico Gargiulo la scissione dalla maggioranza in carica …
… e la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato San Marcellino pulita. Scopo principale del nostro gruppo affermano i consiglieri non è quello di realizzare solo grandi opere, ma di agire nel piccolo al fine di rendere San Marcellino più vivibile con strade pulite e senza buche, garantire una pubblica illuminazione funzionante, scuole sicure e confortevoli per gli alunni, gli insegnanti e per tutti coloro che vi lavorano.
Impegnarsi fino in fondo quando si ha la convinzione che si è chiamati ad una certa responsabilità. Questo dobbiamo ai nostri concittadini. fa sapere il nuovo gruppo consiliare Ma, accanto alla tenacia, cè anche questo pensiero: lavorare per il bene pubblico, lavorare per uno scopo superiore agli interessi intesi come beni materiali, lavorare secondo certi principi fondamentali della coscienza. Non abbiamo particolari abilità concludono ci sono sicuramente persone più abili e che meglio sono addestrate al maneggio della politica. Noi siamo solo persone comuni che con laiuto di altre persone comuni hanno lambizione di ridisegnare San Marcellino.
Intanto, nel prossimo Consiglio comunale verrà ufficialmente comunicata la nascita della nuova formazione, il cui capogruppo è Francesco Conte.