Rifiuti, chiusa Via Spierto

di Pina Vitolo

Pasquale CarboneSAN MARCELLINO. Il primo cittadino, Pasquale Carbone, in accordo con il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, ha disposto, con un’apposita ordinanza, la chiusura di via Spierto, …

… strada di collegamento dei due comuni, situata nelle vicinanze dell’isola ecologica realizzata dal comune di San Marcellino. La decisione è stata presa in seguito alla comunicazione dell’esistenza di rifiuti solidi urbani ed ingombranti presenti lungo la strada, da parte del comando della stazione dei carabinieri di Trentola Ducenta.

A fare una precisazione in merito alla situazione è il sindaco Carbone, il quale afferma: “Il deposito di rifiuti ingombranti in via Spierto si verifica a causa della chiusura dell’isola ecologica che, data la presenza in essa di rifiuti vari ed ingombranti, induce l’utenza a ritenere che sia aperta ed attiva. Inoltre, via Spierto non è una strada di grande percorrenza veicolare e la sua chiusura non costituisce danno né per i cittadini di Trentola Ducenta né per quelli di San Marcellino”.

Tuttavia, la chiusura di via Spierto non è una soluzione definitiva al problema del deposito di rifiuti nei pressi dell’isola ecologica, visto che, mentre il traffico non è consentito, lo stesso non accade per i rifiuti a causa della totale assenza di controlli e videosorveglianza. Intanto, è stata rimossa la discarica che per settimane è stata presente a confine tra San Marcellino e Frignano, oggetto di lamentele da parte di molti cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico