Avis, un dicembre di solidarietà

di Redazione

AvisSANTA MARIA CV. Sono tante le iniziative programmate dalla locale sezione Avis per il mese di dicembre.

L’associazione presieduta da Umberto Di Gennaro, che si avvale della proficua collaborazione di Renato Centore, Mattia Cipullo, Luigi D’Agostino, Nunzio Francesca, Michele Frisella, Giosuè Munno, Giacomo Tarditi, Antonio Troise ed Ines Merlin, presidente del gruppo giovani dell’Avis, ha deciso di dedicare l’ultimo mese dell’anno alla diffusione nelle nuove generazioni della cultura del sangue.

A tale scopo, si è deciso di organizzare in alcuni Istituti scolastici cittadini delle raccolte di sangue. Si comincia il 13 dicembre quando, a compiere il nobile gesto della donazione del prezioso liquido, saranno gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “L. Da Vinci”. Il giorno dopo toccherà ai frequentanti dell’Istituto per Geometri stendere il braccio per donare sangue, mentre il 17 toccherà agli studenti del Liceo Scientifico “Amaldi”. Tutto questo mentre continuano le raccolte di sangue ogni giovedì e venerdì presso il Centro di Raccolta fisso ubicato il presidio ospedaliero “Melorio”.

Ma non finisce qui l’impegno nella sede di corso Aldo Moro 135. Sono in corso di realizzazione, alcune iniziative per raccogliere fondi pro Telethon. In Piazza Bovio, il 17 ed il 18 dicembre, sarà allestito un gazebo per la raccolta di offerte pro Telethon e verrà distribuito materiale informativo sulla lotta alla distrofia muscolare e gadget avisini. Inoltre, come ogni anno, in collaborazione con alcune associazioni cittadine, sarà organizzata per la prima metà del mese di gennaio una tombolata con cena spettacolo. Questa sarà allietata da noti artisti, e si terrà presso un rinomato locale della zona, al fine di raccogliere fondi a favore della fondazione che si occupa di ricerca sulle malattie genetiche e combattere la distrofia muscolare.

Per concludere, è in fase di allestimento un torneo di calcetto riservato alle squadre parrocchiali ed oratoriali della Forania sammaritana che parteciperanno al torneo che si svolgerà durante il periodo natalizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico