Al RistorArt di scena il “Duo Jazz Bossa”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Ancora musica live a Sant’Arpino al RistorArt in via Martiri Atellani 46. Il locale di Pio Del Prete e Mimma Dell’Aversana si lancia in una nuova iniziativa musicale.

Infatti, dopo i grandi successi dei “Diversamente Rossi” e “Annalisa Messina Trio”, la nuova proposta del RistorArt si chiama “Duo jazz Bossa”. Un progetto che nasce dall’incontro musicale di due artisti che già in passato avevano collaborato insieme in progetti più ampi. Salvatore Acerbo studia chitarra dall’età di 10 anni, prima con il maestro Quattromani e in seguito con il maestro Condorelli con il quale studia chitarra jazz. Giovanni Sorvillo ha cominciato all’età di 15 anni a suonare la chitarra, ma la sua vera passione è divenuta poi il sassofono, che comincerà a studiare di lì a poco con maestri quali James Senese prima e Antonio Balsamo poi. Già nell’86 si fa conoscere al pubblico con il gruppo “Jammallà” del quale faceva parte anche Salvatore Acerbo. I due seguono strade simili ma divise fino a rincontrarsi artisticamente nel 1996 nella formazione “Davisiana” – tributo a Miles Davis, della quale faranno parte anche il batterista Franco Del Prete e il bassista Vittorio Remino.

Nel 2004 formano il “Duo Jazz Bossa”, progetto che entrambi seguono con passione. Alle serate del duo spesso partecipano ospiti come Peppe Vertaldi, Nicola Russo, Nicola Girardi e Mario Lupoli, quest’ultimo “pupillo” del maestro Sorvillo con il quale studia sax soprano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico