“Atella Classica”, festival internazionale di chitarra

di Redazione

 SANT’ARPINO. Parte il quarto Festival internazionale di chitarra “Atella Classica” ospitando, per la prima serata del 27 dicembre dalla Gran Bretagna, Paul Gregory, con un programma di musiche di Scarlatti, …

… Galilei, Bach, Lauro, Vinci, De Falla e Albeniz; musicista di respiro internazionale e vincitore, all’età di 22 anni, del Concorso Internazionale di Andres Segovia in Spagna. Paul haregistrato numerosi programmi radio per la Bbc, trasmissioni in direttadallo StudioNtla Belfast e registrazioni dal vivo alla Wigmore Hall e dagli studi di produzione.PaulGregoryè stato invitato a suonare in tutto ilmondo, dalle Americhee Hong-Kong.E ‘stato “visiting professor” allaRoyal Academyirlandesedi Dublinoed è stato invitato più volte comecapoesaminatore esternoper laRoyal ScottishAcademy diGlasgow.Insegna all’East Sussex Academy diLewes(Sussex).

Lo scorso annoha inclusorecital per il Conservatorio di Nantese il Festival di Picardiein Francia, così come al Festival Internazionale della Chitarra di West Dean (vicino a Chichester) e al Royal College of Music diCardiff. Hainoltre recentementedato masterclasspresso ilRoyal College of Musice al TrinityCollege of Musicdi Londra. La manifestazione, ideata ed organizzata dall’associazione “Meddiss onlus”, avrà luogo nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” a Sant’Arpino, i giorni 27-28-29 e 30 dicembre.

L’amministrazione comunale ha appoggiato l’iniziativa fin dal principio sostenendo il progetto con impegno concreto e costante.Da allora il festival è andato crescendo ed affermandosi in ambito internazionale.Il festival continua a crescere. www.atellaclassica.it

27 Dicembre 2011 – ore 20,30

Paul Gregory

28 Dicembre 2011 – ore 20,30

Piero Viti – Nello Alessi

29 Dicembre 2011- ore 20,30

Lily Afshar

30 Dicembre 2011 -ore 20,30

Finale del “Premio Marlen- Atella Classica 2011″

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico