SANTARPINO. “Una pianta per coltivare il futuro”. E’ questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione promossa dal consigliere comunale Maurizio Di Serio di Sant’Arpino.
L’intento è quello di invogliare la cittadinanza a donare piante e alberi da seminare in spazi pubblici locali. “State facendo o pensate di fare un trasloco? Non avete abbastanza spazio per portare le vostre piante nella nuova abitazione? Avete forse nel vostro giardino tante piante e volete regalarne qualcuna? Allora, donate le piante alle nostre scuole o ai nostri luoghi pubblici”.
A scrivere è lo stesso consigliere Maurizio Di Serio che tra le altre cose è anche delegato alle pari opportunità nell’amministrazione del sindaco Di Santo. Per inaugurare la campagna di sensibilizzazione il consigliere Maurizio Di Serio stamattina ha personalmente donato delle piante che sono state collocate all’interno del cortile della scuola materna di via Marconi alla presenza di un gruppo di scolari e della responsabile del plesso Maria Rosaria Diligenza.
“Spero vivamente – ha commentato il consigliere Di Serio – che siano tanti coloro che aderiranno a questa iniziativa affinchè il nostro paese si arricchisca sempre più di verde. Una donazione dunque che assume non solo un valore simbolico importante ma anche un concreto significato pratico dal momento che si contribuirà fattivamente ad innalzare gli indici di vivibilità e qualità della vita nella nostra comunità. Il tutto a beneficio soprattutto dei nostri figli dai quali abbiamo preso in prestito le nostre terre e ai quali dovremo restituirle intatte se non migliori di come oggi sono”. Le persone interessate alla campagna e quanti intendono donare una pianta o un albero che sia possono rivolgersi allo stesso consigliere Di Serio.