SANT’ARPINO. Prosegue senza soste il cammino dellautrice santarpinese Enrica Romano che mercoledì 7 dicembre, alle ore 18, presenterà il suo libro Donna e uomo: due modi di essere umano presso la libreria I Letterati al Corso Vittorio Emanuele III°, 35 Frattamaggiore.
Una nuova esperienza attende dunque la Romano che, dopo aver presentato il testo in ambienti diversificati, adesso si accinge a proporlo a bambini e bambine delle scuole elementari. Una vera e propria sfida posta in essere dalla Professoressa Pina Montesarchio convinta della bontà delliniziativa nonostante le ragionevoli difficoltà che questi potranno avere nel confrontarsi con un testo di non facile apprendimento e destinato ad un pubblico di adulti o, perlomeno, giovani studenti di scuole superiori.
Lautrice dunque ha accettato di buon grado di incontrare i bambini i quali leggeranno alcuni passi del libro e poi inviteranno la scrittrice a rispondere alle loro domande. Una sfida che vale la pena di affrontare afferma lautrice santarpinese Dopo tanti incontri anche con personalità di rilievo (basti pensare al professor Masullo) i bambini mi affascinano per la loro spontaneità. A coordinare levento la professoressa Pina Montesarchio vice-presidente dellAssociazione di Amica Sofia, unassociazione di promozione sociale con sede a Perugia che ha per oggetto la filosofia con i bambini e i ragazzi. La libreria I Letterati dista pochi metri dalla stazione ferroviaria Grumo-Frattamaggiore. Lingresso è aperto a tutti.