SANTARPINO. Si è celebrato sabato scorso, nella sala convegni del palazzo ducale di SantArpino, il congresso cittadino dellUdc, che ha visto l’elezione all’unanimità dellavvocato Angelo Lettera alla carica di presidente, dellavvocato Cesario Bortone a quella di segretario …
… e la contestuale elezione di un direttivo sezionale che risulta così composto: Iolanda Boerio, Alessandro Sala, Antonio Lupoli,Virginio Guida, Umberto Guarino, Roberto Capasso, Giovanni Di Cristofaro, Nicola Chianese, Natale DErrico. I lavori sono stati aperti dal segretario uscente Bortone, che a brevemente illustrato i tratti essenziali della mozione unitaria che ha messo insieme le varie anime del partito.
Erano presenti ai lavori il sindaco Eugenio Di Santo, il Capogruppo consiliare Ernesto Capasso, lassessore Salvatore Brasiello, lassessore Giuseppe Lettera, i consiglieri comunali Antonio Capasso, Andrea Guida. Hanno portato il loro saluto lassessore Elpidio Iorio ai lavori pubblici ed il vicesindaco Gianluca Fioratti. I lavori si sono sviluppati sulla corposa mozione congressuale che ha visto tra gli altri lintervento del sindaco Eugenio Di Santo, del capogruppo consiliare Ernesto Capasso, dellassessore Salvatore Brasiello, dellassessore Giuseppe Lettera, del consigliere comunale Andrea Guida che in particolare annunciando la propria entrata ufficiale nellUdc ha sottolineato che il processo di avvicinamento delle varie anime del Partito che attualmente sono divise tra maggioranza e opposizione prosegue, tenendo conto delle chiare posizioni in ambito consiliare, in maniera coerente, rapida e spedita. In particolare al centro degli interventi due punti focali della mozione congressuale: A tale riguardo, ribadiamo la piena legittimazione di ogni iscritto e dei consiglieri tutti a dare il proprio contributo in termini di partecipazione attiva alla vita di partito, partecipazione scevra di qualsivoglia pregiudizio riconducibile agli eventuali ruoli ricoperti in ambito istituzionale e quindi al di là e al di sopra di ogni contingente collocazione politica. Tutti insieme, con unità di intenti, abbiamo deciso di raccogliere la sfida di rilanciare e rafforzare il ruolo del partito a livello comunale alla luce anche dellottimo risultato ottenuto alle provinciali del 2010 e in vista delle prossime scadenze elettorali, tra cui le elezioni amministrative del 2013. Tutti assieme ci impegniamo in una comune azione con lintento di valorizzare e far crescere il patrimonio sociale, economico e culturale del nostro territorio.
I lavori si sono conclusi con in agenda la prossima scadenza, che vedrà linaugurazione della sede del partito in piazza Umberto I° alla presenza del presidente della Provincia Domenico Zinzi, dellassessore regionale Pasquale Sommese , del segretario provinciale Gabriella DAmbrosio.