SANTARPINO. I piccoli alunni dei due plessi Cinquegrana e De Amicis del Circolo Didattico in scena al Teatro Lendi giovedì e venerdì.
Due spettacoli per inaugurare le festività natalizie ormai vicinissime. I primi ad esibirsi questa mattina sono i bambini della scuola dellinfanzia che reciteranno e balleranno in uno spettacolo intitolato Il Natale di una famiglia inglese a Napoli. Una famiglia di nazionalità inglese, in occasione delle vacanze natalizie decide di fare un viaggio in Italia per visitare una delle città più belle del mondo, Napoli.
Durante il giro turistico scoprirà con piacere le mille sfaccettature della città, ma la cosa che rimarrà particolarmente impressa nei loro cuori e nella loro mente, è un presepe del settecento tipico della tradizione napoletana, che suscita in loro unemozione tanto grande da farlo sembrare animato. Un viaggio emozionante, dunque, attraverso le tradizioni napoletane viste con gli occhi dei più piccoli.
Venerdì mattina, a partire dalle ore 10, invece, sarà la volta dei bambini della scuola dellinfanzia del plesso Rodari che si esibiranno in una rappresentazione di canti, balli e recitazione mettendo in scena i sentimenti più profondi del Natale quali lamore, la serenità, la fratellanza, la gioia, facendo vivere le emozioni di un Magico Natale.
Grande impegno, dunque, da parte del dirigente scolastico Gennaro Vergara e di tutti gli insegnanti dei due plessi per far vivere questa festa così attesa dai bambini in modo ancora più emozionante e coinvolgente. Questi due spettacoli sono solo linizio di una serie di manifestazioni natalizie che coinvolgeranno anche gli alunni della scuola primaria dei due plessi Cinquegrana e De Amicis.