SANTARPINO. Un intero pomeriggio allinsegna dellatmosfera natalizia. Questo il regalo che il sindaco Eugenio Di Santo e lassessore Salvatore Lettera hanno voluto fare alle cinquanta componenti dellassociazione Federcasalinghe.
Martedì scorso 13 dicembre, infatti, il pullman è partito con destinazione Cava dei Tirreni e Salerno. Alla prima tappa, nel primo pomeriggio, le partecipanti hanno fatto visita al presepe monumentale del santuario francescano di Cava dei Tirreni, uno dei più grandi al mondo. Subito dopo il pullman è ripartito alla volta di Salerno dove le entusiaste componenti dellassociazione hanno potuto passeggiare per le vie del centro, fare shopping e ammirare le luminarie che ogni anno attirano nella città migliaia di turisti da tutta Italia. La giornata si è poi conclusa con una cena in pizzeria e il rientro in paese.
Abbiamo voluto fare un regalo speciale in occasione dellavvicinarsi delle festività natalizie dichiarano il primo cittadino e lassessore Lettera – e abbiamo ritenuto che in questo periodo la cosa più bella fosse conoscere due città così vicine a noi e così belle da vedere e respirare laria del Natale. Abbiamo avuto modo di ammirare uno dei presepi più belli al mondo, che è allestito nello splendido santuario di San Francesco e SantAntonio, e poi percorrere le strade della città di Salerno che in questi giorni dellanno rievocano unatmosfera senza paragoni, facendo respirare unaria di gioia e di serenità. Un pomeriggio di distrazione, in pratica, che abbiamo voluto regalare alle cinquanta componenti dellassociazione e vedere il loro entusiasmo è stata per noi la più grande soddisfazione.