SESSA AURUNCA. Lunedì 19 dicembre, alle ore 19, nella splendida cornice della chiesa di San Giovanni a Villa, a Sessa Aurunca, lArciconfraternita del SS. Crocifisso, in collaborazione con il locale Leo Club “Ager Falernus” di Sessa Aurunca, presentano il “7° Concerto di Natale” …
… con la partecipazione straordinaria di Ambrogio Sparagna che, insieme agli Organetti di Maranola, eseguirà brani della nostra tradizione musicale natalizia. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del famoso artista di Maranola ed in generale per gli amanti della musica popolare. Lingresso è libero e gratuito. Ambrogio Sparagna è un noto musicista ed etnomusicologo italiano da sempre amico della città di Sessa Aurunca ed innamorato cultore delle sue innumerevoli tradizioni ed in particolare del Miserere quaresimale a cui ha dedicato pubblicazioni e dischi.
Per questo suo profondo attaccamento alla gens aurunca ed alle sue tradizioni, nel mese di marzo di questanno è stato nominato confratello onorario dellArciconfraternita del SS. Crocifisso (che organizza la famosa processione del Venerdì Santo e che custodisce lesecuzione del famoso Miserere) un ambito e meritato riconoscimento che ha particolarmente apprezzato partecipando con il simbolo della confraternita allultima processione dei Misteri. A dimostrazione della sua profonda umanità e del suo amore per Sessa Aurunca, Ambrogio Sparagna ha accettato di esibirsi gratuitamente e durante il concerto chi lo vorrà potrà lasciare un offerta.
Le somme raccolte saranno devolute per opere di assistenza sul territorio. Siamo certi che il popolo aurunco ricambierà tanto affetto con una nutrita ed entusiastica partecipazione. Per maggiori informazioni: www.sscrocifisso.com