TEVEROLA. Sale la tensione nellambiente politico teverolese. Nella giornata di martedì 20 dicembre, il consigliere di opposizione Biagio Pezzella ha denunciato il sindaco Biagio Lusini, col quale avrebbe avuto uno scontro fisico negli uffici comunali.
In una nota, il consigliere Pezzella racconta la sua versione: Dopo aver fatto una specifica interrogazione sulla questione dei falsi protocolli al Comune, riguardante la richiesta di dimissioni dellingegner Pitocchi nel consiglio comunale di lunedì 19 dicembre, ho richiesto copia della risposta il giorno successivo al segretario comunale. Mentre parlavo con la segretaria, il sindaco, minacciosamente, è intervenuto nella stanza e mi ha detto che me ne dovevo andare dagli uffici. Non contento, vedendo che ignoravo la sua richiesta, mi ha messo le mani in petto e spintonato allindietro, con la mia conseguente reazione. Il sindaco ha continuato a inveire contro il sottoscritto affinché andassi via e ha proferito: Te stong preparann nu carizz. A questo punto, preoccupato, dopo aver chiamato al telefono le forze dellordine, mi sono recato personalmente al comando dei carabinieri di Teverola per sporgere denuncia contro il sindaco.
Pezzella conclude: Noi consiglieri comunali di minoranza del gruppo Patto per Teverola non ci sentiamo affatto meravigliati dellaccaduto dal momento che continuamente siamo ostacolati nella visione degli atti amministrativi. Il gruppo Patto per Teverola, intanto, condanna il grave episodio accaduto ed esprime solidarietà allamico Pezzella.