Natale, l’opposizione: “Disservizi, sprechi e danni”

di Redazione

 TEVEROLA. In un pubblico manifesto, i consiglieri di opposizione del “Patto per Teverola”, Gennaro Melillo, Tommaso Barbato, Antonio Menale, Nicola Picone, Biagio Pezzella, denunciano “disservizi, sprechi, danni e affari d’oro per pochi” operati, a loro avviso, dall’amministrazione in carica.

Ecco il testo integrale:

Cari cittadini anche nel corso dell’anno 2011, così come per l’anno precedente, l’amministrazione Lusini è stata in grado di combinare solo danni, sprechi e disservizi all’intera comunità di Teverola.
SACCO EDILIZIO SUL TERRITORIO L’amministrazione Lusini continua a devastare il territorio e a favorire numerose speculazioni edilizie continuando a creare danni all’intera cittadinanza. Nell’ufficio tecnico del Comune, nonostante le numerose denunce del gruppo di opposizione, continua a essere presente e a rilasciare senza sosta concessioni edilizie un Ingegnere esterno condannato per gravi reati in materia edilizia(a Teverola) sia dal Tribunale amministrativo che dalla Procura della Corte dei Conti. Si abbattono senza sosta singole abitazioni, anche in centro storico, dove poi spuntano dieci, quindici, venti e a volte anche trenta appartamenti con negozi sottostanti. Ormai si costruisce dappertutto anche in zona agricola. Il piano di fabbricazione vigente al Comune di Teverola è carta straccia! Purtroppo il notevole guadagno di pochi è ricaduto sulla pelle della maggior parte dei cittadini le cui case spesso hanno perso luminosità, possibilità di parcheggiare e privacy con conseguente perdita di valore dei propri immobili. La gente ormai non può neanche sperare più in un po’ di verde né pubblico e né privato. Il nostro paese è diventato invivibile!
PISCINA COMUNALE E NEGOZI Da pochi mesi, nonostante oltre mille cittadini di Teverola abbiano sottoscritto una petizione popolare a favore della realizzazione di un’area attrezzata a verde pubblico nella zona ex 167 strada Provinciale Teverola-Carinaro, l’amministrazione Lusini ha indetto, per quell’area, una gara d’appalto di € 3.700.000,00 per la costruzione di una piscina con annessi negozi da dare in concessione a privati per 30 anni. Una ennesima speculazione a favore di pochi, che non serve al paese e che nessuno vuole in una zona già altamente cementificata che avrebbe bisogno, invece di spazi verdi per respirare.
AUMENTO DELLA TASSA DEI RIFIUTI Incurante della crisi economica in atto e dei sacrifici già richiesti ai cittadini dal Governo, l’amministrazione Lusini nel giro di un anno e mezzo è stata capace di aumentare la tassa rifiuti per ben due volte portandola ad oltre 3 euro al metro quadrato. L’ultimo aumento deliberato a giugno 2011 a favore del Consorzio rifiuti è di ben 400.000 euro rispetto all’anno precedente.
FUNZIONARI ESTERNI SUPER PAGATI E mentre la povera gente non ce la fa a campare l’amministrazione Lusini, anche per l’anno 2011, si permette il lusso di tenere a libro paga un avvocato esterno(non di Teverola) con un compenso fisso mensile di ben 5000 euro oltre a spese vive. Inoltre, alla fine dell’anno 2010 il Sindaco Lusini ha nominato altri due funzionari esterni come componenti del nucleo di valutazione che ha la funzione di valutare quattro dipendenti del Comune. Ad ognuno di questi funzionari esterni(non di Teverola) viene corrisposto un compenso mensile di circa 1500 euro, somme non riscontrabili in nessun paese d’Italia equiparabile al nostro. E’ una vergogna e uno spreco non più tollerabile.
CONCORSI COMUNALI FARSA Il nostro Sindaco, per il quale la crisi non esiste, è preoccupato insieme ad altri solo di fare i soliti affari d’oro e togliersi o cosiddetti “vriccilli dalle scarpe”. Finalmente dopo oltre un anno e mezzo, è riuscito a realizzare il suo sogno: i concorsi pubblici farsa per il comandante della Polizia Municipale e per il Ragioniere Comunale già esistenti in organico, i cui vincitori, come già denunciato giusto un anno fa, sono state due signore già dipendenti del Comune di Teverola.
LEGALITA’ E TRASPARENZA AMMINISTRATIVA L’amministrazione Lusini, in barba alle leggi e regolamenti vigenti, continua ad operare nella più perfetta illegalità, ostacolando continuamente i consiglieri comunali di opposizione ad esercitare il proprio mandato.
Il gruppo consiliare Patto per Teverola, unitamente ai suoi sostenitori, esprime forte indignazione verso questa amministrazione e augura a tutti i cittadini di Teverola Buone Feste.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico