Dimore di immigrati, al via controlli igienico-sanitari

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, ha avviato di concerto con l’Ufficio Sanitario un’azione di controllo delle condizioni igienico-sanitarie delle abitazioni che ospitano persone comunitarie ed extracomunitarie.

Il tutto sia a tutela degli stessi occupanti degli edifici, che spesso sono costretti a vivere in tuguri dalle condizioni igieniche fatiscenti, sia a tutela della salute dei cittadini, nei casi di negligenza e di trascuratezza igienico sanitaria poste in essere dagli stranieri presenti sul territorio cittadino.

“Il Comando della Polizia Municipale – fa sapere Griffo – di concerto con l’Ufficio Sanitario sta effettuando, su input dell’Amministrazione comunale, una serie di controlli rivolta ad accertare le condizioni igienico-sanitarie degli immobili occupati da comunitari ed extracomunitari, a garanzia della salute degli stessi e dei cittadini di Trentola Ducenta. Allo stesso tempo, saranno effettuati accertamenti circa la regolarità degli allacci alla rete idrica e più, in generale, che non vi siano irregolarità relative al pagamento di tasse e tributi dovuti al Comune. Sempre in tema di tutela ambientale – continua Griffo – stiamo mettendo in campo il massimo sforzo per garantire la buona riuscita del servizio di raccolta differenziata e soprattutto per porre rimedio alle piccole criticità ancora esistenti. A tal proposito abbiamo pensato di istituire un corpo di Vigili ambientali per un controllo capillare del territorio cittadino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico