Liceo Scientifico, Griffo premia gli alunni e dona loro il libro di Magi

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, ha premiato i ragazzi che cinque anni fa furono i pionieri della sede staccata del Liceo Scientifico.

Nella Biblioteca comunale si è tenuta la cerimonia di premiazione di circa quaranta alunni, diplomatisi a settembre scorso. “Già in campagna elettorale – ha detto Griffo – avevamo annunciato che avremmo premiato gli allora maturandi della sezione staccata del Liceo Scientifico. È, infatti, grazie a loro che è stato possibile avviare il percorso formativo in loco ed avere un istituto superiore nella nostra città. La particolare attenzione per la cultura e la legalità ha portato la determinazione di donare ai giovani diplomati, tra le altre cose, un buon libro, segno che l’Amministrazione comunale guarda al sodo e non al frivolo”.

La cerimonia si è svolta, non a caso, nella biblioteca comunale e tra i doni che saranno offerti agli alunni il libro del giudice Raffaello Magi, ‘Dentro la Giustizia’, simbolo della lotta alla camorra, “segno della particolare attenzione dell’amministrazione verso i temi della cultura – ha detto il sindaco Griffo – e, soprattutto della cultura della legalità, l’arma più potente a disposizione per combattere i fenomeni criminali e, tra questi, la camorra”.

Sotto le immagini della cerimonia

Premiati gli allievi dello Scientifico – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico