Natale, al via le iniziative promosse dal Comune

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. A Trentola Ducenta prenderanno il via sabato le manifestazioni legate al Natale. Nutrito il cartellone approntato dal sindaco Michele Griffo e dall’assessore al ramo Andrea Sagliocco, nonostante le ristrettezze economiche in cui versano le casse comunali.

Il cartellone, che copre il periodo compreso tra il diciassette dicembre e il sei gennaio, è ricco di occasioni culturali, dagli spettacoli teatrali alle tradizionali cantate di Natale, dai mercatini di Natale agli spettacoli degli artisti di strada. Si comincia con la Sfilata dei Babbo Natale per le vie della Città allietata da musica e giochi con arrivo in piazza Vittoria e Missioni Estere e distribuzione gratuita di caldarroste e cioccolata calda. Il corteo partirà da piazza Marconi per proseguire lungo le vie Orto Fontana, Rossini, via dei Mille, Garibaldi, via Quattro novembre per finire in piazza Vittoria.

Domenica diciotto stessa sfilata ma con itinerario diverso. Si parte sempre da piazza Municipio per dirigersi, in direzione Ducenta attraversando le vie Roma e Cottolengo con fermata all’interno dell’Istituto omonimo e conclusione sempre in piazza Vittoria con distribuzione di caldarroste e cioccolata calda.

Il ventuno, invece, sarà la volta dell’esibizione, nell’Auditorium Scuola Media Statale “San Giovanni Bosco” del Coro dei ragazzi della Scuola Media di Trentola Ducenta. Il giorno della Vigilia è programmata la sfilata dei Babbo Natale per le vie del centro cittadino. Una sfilata accompagnata da giocolieri, trampolieri e clown. Mentre a Santo Stefano si esibiranno, nella biblioteca comunale, i ragazzi “Nati per la Musica”.

Un interessante spettacolo teatrale sarà allestito, il ventinove dicembre, presso l’auditorium del Pime per la rappresentazione, alle ore 18, della commedia napoletana “Ciccio e Lella”. Per il trentuno dicembre è prevista l’esibizione itinerante di artisti di strada e banda musicale per le vie della Città. Mentre le manifestazioni si concluderanno con la no stop del sei gennaio che inizierà alle 9.30, in piazza Municipio, con il “Mercatino”, un’esibizione e vendita di oggetti in possesso e/o realizzati dai bambini, per concludersi alle 18.30 con il gran finale che prevede lo spettacolo “Arriva la Befana” con distribuzione di caramelle per le strade della città accompagnata da musica, caroselli, gag e consegna finale delle letterine indirizzate alla Befana da parte dei bambini partecipanti. L’intero complesso di manifestazioni sarà allietato da canti natalizi diffusi lungo tutto il percorso e dalle musiche dal vivo dei “Zampognari ”.

“Un doveroso ringraziamento – afferma il Sindaco Griffo – va all’assessorato, retto da Andrea Sagliocco, ed alla scuola media cittadina che con il loro apporto hanno consentito la realizzazione un buon cartellone natalizio a dispetto delle esigue disponibilità economiche. Naturalmente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi posti in essere per allietare il periodo di festa più atteso e sentito dell’intero anno”.

“La riposta delle associazioni culturali e delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio è stata massiccia – ha aggiunto l’assessore Sagliocco – consentendoci di arricchire il cartellone con numerose iniziative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico