VERSA. Altro grande appuntamento culturale lunedì 2 gennaio, con inizio alle ore 17.30, allAuditorium Caianiello di Aversa (ex Macello).
Le manifestazioni legate al Natale ad Aversa 2011 proseguono con la mostra Aversa Ieri e Oggi, un viaggio tra fotografie, cartoline e souvenir della città normanna, curata dallassociazione New Dreams. In apertura, Nicola Galati presenterà il suo Favole, il secondo testo di poesie che vedrà, tra gli altri, gli interventi, oltre che dellautore, anche di Geppino De Angelis e di Giuseppe Diana. Subito dopo, nellattigua Sala Mostre lapertura della seconda edizione di Aversa Ieri e Oggi che presenterà una serie di fotografie realizzate da Vincenzo Borrelli dal tema Tra i Campanili e le Cupole di Aversa. Si tratta spiega il giovane autore di scatti molto particolari rielaborati in chiave moderna con laiuto della tecnologia. Da vedere anche le foto in bianco e nero di Paolo Iommelli, altro aversano, che si è introdotto a modo suo tra il centro storico e i vicoli di Aversa.
La sezione storica questanno vedrà esposte le Grandi Cartoline realizzate dallAssessorato alla Cultura in questi anni. A cominciare dalle cartoline del 2004 che accompagnavano la Guida di Aversa alle grandi raccolte, I Grandi Musicisti Aversani, uscita nel 2005, e le cartoline dedicate nel 2007 a Gaetano Parente nel bicentenario della nascita. In esposizione anche le serie complete delle cartoline realizzate dallAssessorato alla Cultura in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta in occasione del Natale 2009, 2010 e 2011. Ad accompagnare la visione delle fotografie la musica di Christian Belli. Presenti il sindaco Ciaramella e lassessore alla cultura, De Chiara, assieme ai rappresentanti di tante associazioni locali.