AVERSA. Esce allo scoperto il movimento civico Aversa Più con una massiccia campagna di comunicazione.
Nei giorni scorsi, infatti, la città è stata tappezzata di manifesti con il motto, in latino, Ciascuno è artefice della propria sorte e con il simbolo della lista, costola del Popolo della Libertà e legata indissolubilmente al consigliere regionale Angelo Polverino. Una lista civica di centrodestra nata sulla scia della polveriniana Caserta Più che nelle scorse amministrative nel capoluogo casertano contribuì in modo determinante allelezione di Pio Del Gaudio.
La civica sta lavorando per la candidatura a sindaco di Gianpaolo Dello Vicario ed è coordinata dallex alleanzino Marco Carleo. Tanti i nomi che si susseguono de i probabili aderenti e prossimi candidati. Si parla dellex assessore Gino Della Valle, che dopo il defenestramento dalla giunta Ciaramella ha preso le distanze dal Pdl.
Tra i papabili candidati anche il coordinatore della lista, Carleo, Piero Di Tommaso, giovane medico aversano e candidato alle scorse provinciali nelle fila de La Destra, quando collezionò ben 662 preferenze personali, Attilio Scalzone, fratello dellattuale consigliere comunale Emilio, ed il ballerino Dino Carano.
Ancor prima della sua prima uscita ufficiale, però, Aversa più registra già una prima defezione, ovvero quella del presidente del centro commerciale naturale Il Basilisco, Vittorio Scaringia, che, dopo una prima adesione al movimento, ne ha già preso le distanze.