AVERSA. Pd, Idv, Sel e Partito Socialista di Aversa sono impegnati nella costruzione di una coalizione ampia di forze, che si candidi al governo della città, proponendo agli aversani un progetto politico-amministrativo nel segno di una svolta radicale rispetto agli ultimi dieci anni e di una nuova stagione per la città e il territorio.
E quanto emerso a margine della riunione tra le forze del centrosinistra aversano tenutasi giovedì 19 gennaio. Aversa si legge in una nota redatta dai partiti ha bisogno di un governo allaltezza dei grandi temi della vivibilità e dello sviluppo, che garantisca un profondo rinnovamento dei metodi della politica e il recupero delletica della buona amministrazione. E responsabilità di tutte le forze riformatrici, nel quadro della massima unità possibile, proporre ai cittadini un programma coraggioso, credibile e concreto. I partiti promotori intendono condividere tale responsabilità con le forze e con i cittadini che avvertono lurgenza del cambiamento e sono portatori di istanze e di idee innovative.
A tal fine è stata assunta liniziativa di avviare, in tempi brevi, un calendario dincontri programmatici pubblici. Il confronto programmatico continua la nota costituirà il concreto terreno per propiziare le necessarie convergenze, in condizioni di pari dignità, con altre forze rappresentative del tessuto politico, sociale ed economico della città e del territorio, dando vita a quella alleanza per voltare pagina che la città, a gran voce, reclama.