AVERSA. I Democratici aversani si organizzano e ribadiscono di voler puntare ad una coalizione di centrosinistra.
La decisione viene, ancora una volta, confermata in un documento nel quale si ricorda che: ll Pd di Aversa, a seguito dei lavori dellAssemblea e del Coordinamento cittadino conclusi entrambi con risoluzioni unanimi, ha definito gli indirizzi politici per offrire ai cittadini aversani la possibilità di voltare pagina nelle prossime elezioni amministrative. Il Pd ha piena consapevolezza della condizione di profonda sofferenza, che sta investendo sempre più ampi settori sociali, aggravata dalla crisi del tessuto produttivo e dalla debolezza delle istituzioni proprie del nostro ambito territoriale. In questa drammatica situazione, il Partito avverte diffusamente la responsabilità di promuovere, con le altre forze del centrosinistra, uniniziativa politico-amministrativa, che individui a livello locale soluzioni di innovazione e di sviluppo, sostenute da un forte recupero di legalità e di dignità delle istituzioni.
In prosieguo i democratici evidenziano che: Questa comune e sentita assunzione di responsabilità ha reso naturale ed agevole il superamento di qualche incomprensione interna, manifestata nelle ultime settimane. Al termine dei lavori, il coordinamento ha ampliato la delegazione per i rapporti con le altre forze, già composta dal segretario, dal vicesegretario e dal presidente, con linserimento del consigliere comunale e del delegato giovanile. La delegazione opererà in collaborazione con il segretario provinciale. E stata, inoltre, costituita la commissione che curerà la definizione delle proposte programmatiche.
In chiusura il proponimento ad ampliare la costituenda coalizione: Il Pd si attiverà immediatamente, perché lintesa raggiunta con gli altri partiti del centrosinistra possa favorire la costituzione, in condizioni di pari dignità, di una più ampia coalizione di forze progressiste e moderate capace di prospettare e realizzare la profonda svolta che la città rivendica.