AVERSA. Il presidente dellassociazione Democrazia e Territorio, Antimo Castaldo, interviene sulla notizia riguardante lannuncio dellavvio dei lavori, per la prossima primavera, in via Di Jasi.
Apprendiamo con soddisfazione che lAmministrazione comunale ha previsto la riqualificazione urbana dellarteria cittadina che conduce sino allarco dellAnnunziata, commenta Castaldo, che aggiunge: La possibilità di un nuovo assetto di via di Jasi è una proposta che lassociazione Democrazia e Territorio porta avanti da circa due anni, informando i cittadini tramite gazebo, manifesti e volantini. La dimostrazione è data dalle due fotografie che accompagnano larticolo, sulle quali appare la didascalia la strada comè e come sarà, guarda caso le stesse che campeggiano sopra i manifesti che lassociazione da me presieduta ha fatto affiggere nei mesi scorsi. Ora il sindaco Ciaramella e la sua giunta fanno sapere che tutto è pronto, o quasi, per la sistemazione di quello che è lasse viario dingresso della città di Aversa. Non possiamo che essere contenti di questa improvvisa folgorazione sulla via di Damasco nel cercare di rendere più moderna e godibile da parte dei cittadini limportante strada, anche se notiamo come, ancora una volta, lAmministrazione comunale cerca di sfruttare loccasione per far diventare tutta loperazione una messinscena, con lunico fine di uninutile propaganda. Infatti, su un quotidiano si riporta che a fine marzo dovrebbe essere affidato lappalto e che lapertura del cantiere dovrebbe avvenire prima dellestate contestualmente allavvio della campagna elettorale. Tutto ciò darebbe tempo al sindaco Ciaramella di apporre la prima pietra prima di passare il testimone al suo successore.
Se questo sottolinea Castaldo è il prezzo da dover pagare per veder realizzata unopera fondamentale per la viabilità urbana possiamo anche pagarlo, ricordando però agli aversani che la riqualificazione di via di Jasi non è lunica proposta che Democrazia e Territorio ha fatto nei mesi scorsi. Tale progetto è stato affiancato da quello di un parcheggio sotterraneo in piazza Bernini, con conseguente sistemazione di tutto lo slargo. Attendiamo ora che, lAmministrazione comunale, prenda spunto anche da questultimo nostro suggerimento per dimostrare ai cittadini la sua efficienza e capacità, cosa che non mai ha fatto in questi anni di governo cittadino.