AVERSA. Vista la protesta di un nutrito gruppo di concessionari il calendario delle assegnazioni è annullato. Le nuove date verranno indicate successivamente.
Questo lavviso pubblicato mercoledì mattina allingresso del Comune di Aversa per informare i mercatali del rinvio, fissato poi per mercoledì prossimo, delle assegnazioni dei posti della nuova fiera settimanale. Nei giorni scorsi, numerose sono state le polemiche degli operatori del mercato del sabato che ieri hanno reclamato contro lassegnazione degli stalli nella nuova fiera in via De Nicola.
Secondo gli operatori la nuova fiera settimanale non è adeguata ad ospitare il mercato del sabato, inoltre gli operatori aversani avevano chiesto all’amministrazione comunale di seguire con loro una procedura privilegiata, facendo leva su presunte carenze della nuova area. A loro dire, infatti, gli spazi messi a disposizione dei singoli operatori non garantirebbero i livelli minimi di sicurezza e adeguati spazi di manovra.
A rispondere a tali accuse è lassessore al commercio Alfonso Oliva: Dopo oltre un anno di lavoro per dar vita alla nuova fiera settimanale, è avvilente assistere al comportamento di alcuni operatori. In ogni caso, noi come Amministrazione Comunale continueremo per la nostra strada, ovvero quella dettata dalla legge, e da mercoledì prossimo faremo in modo che, secondo lordine della graduatoria, tutti gli operatori sceglieranno gli spazi da occupare.