AVERSA. Centro storico di Aversa sempre più a rischio sicurezza. Ad essere prese di mira, la notte scorsa, le baracche che ospitano il mercatino della Befana in piazza Marconi, più volte segnalata dalla Confesercenti cittadina come terra di nessuno.
I soliti ignoti, dopo aver forzato il lucchetto di uno dei chioschi, hanno portato via tutti i giocattoli di maggior pregio e costo. Avevano, poi, messo mano ad una nuova baracca, quando il loro lavoro è stato disturbato da una sirena in avvicinamento. Pensando si trattasse di forze dellordine in arrivo, sono scappati. Si trattava, però, di unambulanza che stava giungendo per prestare soccorso, ad un altro lato della grande piazza, ubicata nel cuore del centro storico cittadino, a un ambulante, che vendeva dolciumi, di guardia al proprio banco, che si era sentito male. In mattinata la scoperta del furto e la denunzia dei malcapitati titolari che hanno visto sfumare i già magri guadagni.
Sul posto sono giunti gli agenti del locale commissariato che hanno anche eseguito rilievi con lausilio della scientifica. Lepisodio è stato stigmatizzato dalla presidente cittadina della Confesercenti Pina Giordano che, dopo aver evidenziato i danni economici della crisi, ha ricordato che il problema della sicurezza nel centro storico cittadino, sebbene più volte evidenziato, sia stato sempre sottovalutato dalle autorità deputate.