AVERSA. Finalmente buone nuove per lospedale San Giuseppe Moscati di Aversa. Il direttore generale dellAsl di Caserta, dalla quale dipende il nosocomio normanno, Paolo Menduni, ha destinato ben tre nuovi medici al reparto di pediatria diretto dal dottor Mimmo Perri.
Il direttore ha dichiarato Perri (nella foto)che è responsabile della Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia del Moscati ha tenuto effettivamente conto del nostro ospedale come il più importante dellAsl. Due dei tre pediatri sono stati scelti attraverso un bando pubblico, mentre il terzo verrà dirottato dal territorio. Con questi tre ingressi lorganico del reparto passerà dagli attuali otto medici (oltre il primario) a undici. Questa nuova situazione ha aggiunto il dottor Perri ci consente non solo di coprire senza patemi i turni mattutini, ma di assicurare anche un doppio presidio pomeridiano e, quasi certamente, anche notturno con un medico dedicato ai casi di pronto soccorso pediatrico.
Sino ad oggi, infatti, di pomeriggio/sera e di notte, quando vi è la necessità di un pediatra in pronto soccorso, lunico medico presente in reparto lo deve, per forza di cose, temporaneamente abbandonare. Il dirigente dellunità ospedaliera, infine, ci tiene a sottolineare come il direttore Menduni abbia mantenuto limpegno preso nei mesi scorsi di potenziare lorganico del reparto di pediatria nonostante ci sia un momento non facile per la sanità anche a causa della grave crisi economica generale.