A1, 47enne casertano travolto e ucciso da pirata della strada

di Redazione

 NAPOLI. Travolto e ucciso da un pirata della strada. Sarebbe morto così, a causa del tremendo impatto con un’altra vettura, poi dileguatasi, il 47enne coinvolto in un incidente lunedì mattina sulla A1 Milano-Napoli, tra il bivio Acerra-Afragola e il bivio con l’A16 in direzione del capoluogo campano.

La vittima, Ferdinando Cicala, residente nel casertano, stava percorrendo l’autostrada con la sua Fiat Seicento per recarsi al lavoro a Napoli. Improvvisamente, la Seicento ha avuto un’avaria e si è arrestata in prossimità della corsia d’emergenza. Cicala, sceso dall’abitacolo, è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva. Il corpo – proiettato in avanti – è stato trovato sotto la stessa autovettura che, spinta anch’essa per effetto dell’urto, ha finito poi per travolgerlo.

Sul posto i rilievi sono stati effettuati da pattuglie della sottosezione Polizia stradale di Napoli Nord che hanno trovato sul posto tracce dell’autovettura investitrice, verosimilmente appartenenti ad una Lancia Y 10 colore blu tipo elefantino. Sono subito iniziate le indagini per rintracciare il pirata della strada.

Un altro incidente si è verificato a Caserta, lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta” (variante Anas), al km 6,400. Un’auto, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un furgone. Nell’impatto ha perso la vita il conducente dell’autovettura. Sul posto il personale dell’Anas per la gestione della circolazione e le Forze dell’ordine per i rilievi e gli accertamenti della dinamica. I veicoli in direzione Santa Maria Capua Vetere sono stati deviati sulla viabilità locale con uscita obbligatoria allo svincolo di San Clemente e quelli diretti a Maddaloni allo svincolo di Tuoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico