NAPOLI.Un uomo è morto in un incendio che si è sviluppato, per cause ancora da accertare, poco prima delle 9 di mercoledì 4 gennaio, in un appartamento in via Manzoni, a Napoli, nel palazzo sulle Colonne, all’incrocio con via Orazio.
Sul posto i vigili del fuoco e la polizia. Secondo quanto riferito da alcuni residenti, la vittima, Bruno Massimo, di 70 anni, era tornata lunedì dall’ospedale per una frattura. Dalla posizione in cui è stato trovato l’uomo non si esclude che sia caduto da una sedia a rotelle sulla quale si trovava momentaneamente a causa dell’infortunio. Non è ancora chiaro se la vittima vivesse da sola o meno. Alcuni residenti lo descrivono come un fumatore cronico.
L’incendio si è sviluppato per una ventina di minuti nella stanza da letto. I vigili del fuoco hanno posto in esserele verifiche per valutare se le fiamme abbiano danneggiato il solaio e interessato quindi l’appartamento sovrastante. Gli abitanti del palazzo, prima dell’arrivo dei soccorsi, hanno tentato di spegnere le fiamme con alcuni estintori ma è stato necessario l’intervento dei vigili per domare completamente l’incendio.
VIDEO |