NAPOLI. Mascara e il Napoli si sono ufficialmente divisi. Il calciatore ex Catania ha voluto sposare il progetto del Novara passando a titolo definitivo al club piemontese …
… che aggiunge altra qualità alla rosa per raggiungere la salvezza dopo gli acquisti di Caracciolo, Jensen e Rinaudo. Mascara ha voluto ringraziare la piazza napoletana direttamente dal suo contatto di Twitter: Ho onorato e sudato per la vostra maglia come se fossi quella della mia Catania perché so lamore che provate luna per laltra. La famiglia Mascara vi porterà sempre nel cuore per come ci avete trattati. Grazie Napoli.
Intanto, lagente di Lavezzi Alejandro Mazzoni a radio Crc zittisce tutte le voci che vogliono il suo assistito lontano dalla piazza napoletana e vicino allInter: È fantamercato. Questa è un’invenzione dei giornalisti perché la società nerazzurra non si è mai messa in contatto con me e il Napoli mi ha confessato che neanche l’Inter ha mai chiesto Lavezzi .Il suo contratto scade nel 2015. Parlare di un prolungamento significa parlare di mercato e Lavezzi in questo momento non è sul mercato”.
Mazzoni poi sottolinea lottima condizione del Pocho: “Lo vedo molto bene, non so se riuscirà ad essere in campo lunedì ma lo vedo pronto e carico perché ha voglia di giocare . Contro il Siena potrebbe essere già in campo perché dovrebbe recuperare del tutto. Ogni volta che torna dalle vacanze, il Pocho recupera sempre molto fisicamente. Per chi pensa che il giocatore non ami più la piazza Mazzoni dice: Lavezzi è il calciatore che ha giocato di più nel Napoli, dopo De Sanctis. Ha disputato sei mesi davvero pieni e dopo questo infortunio devo dire che è più carico di prima. Questo è il quinto anno che si trova a Napoli e anno dopo anno migliora costantemente. Ha un rapporto straordinario con i sudamericani e gli italiani”.
Chi scalpita come Lavezzi è il difensore Britos che torna dopo un lunghissimo infortunio e che vuole veramente dare il massimo per questo Napoli come sottolinea lui stesso : Ho sofferto tantissimo in questi mesi perché non sono riuscito ad offrire il mio contributo. Voglio dare tanto. La concorrenza con Aronica non lo spaventa, dal canto suo il giocatore è pronto a diventare un perno della difesa azzurra e lopportunità dovrebbe presentarsi già contro il Cesena domani sera nella gara valida per la Coppa Italia.