NAPOLI. Nella serata del 10 gennaio, i carabinieri del nucleo investigativo di Caserta hanno tratto in arresto Vincenzo Vastolo Junior, 38enne di Afragola, Flora DOnofrio, 46enne di Napoli, Clara Esposito, 27enne di Napoli, Maria Capretto, 73enne di Napoli.
Allinterno di unabitazione sita nel quartiere Scampia del capoluogo campano i quattro avevano allestito un vero e proprio laboratorio per la falsificazione di documenti, carte di credito ed altro. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sottoposte a sequestro computer e stampanti ad alta definizione, timbri riproducenti stemmi della Repubblica, carte didentità, carte di credito, tessere sanitarie già falsificate, in bianco e in via di falsificazione, numerosissime fototessere, supporti in plastica per di carte di credito e patenti di guida ed altro materiale strumentale allesercizio della contraffazione.
Loperazione in trasferta dei carabinieri di Caserta, che hanno sorpreso i quattro in piena attività, ha preso le mosse da una serie di truffe recentemente realizzate nel casertano a danno di commercianti con lutilizzo di carte di credito falsificate e agenzie finanziarie che, sulla garanzia di false attestazioni di lavoro, elargivano prestiti personali.