GRICIGNANO. Siamo tornati nel parco di via Fermi, accanto alla caserma dei carabinieri, riaperto dalla commissione straordinaria che governa il Comune di Gricignano.
Lo scorso ottobre, come testimoniava il nostro servizio, larea era chiusa al pubblico ma i bambini, in alcuni casi anche con genitori al seguito, continuavano a frequentarla, intrufolandosi attraverso la recinzione nella quale era stato aperto un varco.
Una situazione che destava preoccupazione tra i cittadini residenti della zona. Ma perché l’areaera off limits? La causa sembra fosse legata alla mancanza dipolizza assicurativa (la relativa gara, indetta dal Comune, era andata più volte deserta, ndr.), anche se qualcun altro faceva riferimento a problemi di ordine pubblico, dovuti ad eccessivi schiamazzi dei frequentatori del parco.
Dalle informazioni raccolte, emergeva, inoltre, che la polizia municipale e i carabinieri avevano più volte segnalato la situazione del parco agli addetti dellufficio tecnico. Si attendeva, quindi, un intervento da parte dell’Ente per la messa in sicurezza e la riapertura del parco. Intervento che si è poi concretizzato.
Oggi larea si presenta in buone condizioni. Tuttavia, qualche giostrina risulta già danneggiata. E qui lappello va soprattutto ai genitori, affinché evitino che i propri figli rovinino una delle pochissime aree ludiche presenti nella cittadina.
Riapre il parco pubblico di Via Fermi- (10.01.12) – VIDEO |
Il parco “proibito” – servizio del 12 ottobre 2011 |