Calciomercato: Juve su Giovinco, Amauri verso la Roma

di Redazione

GiovincoLa Juventus si rende protagonista del calciomercato. Il club bianconero è ormai sulle tracce di Giovinco da più di una settimana e il cambio di panchina potrebbe spingere l’ex di lusso a ritornare proprio a Torino.

Tutto questo mentre alcuni emissari dei bianconeri, secondo quando riporta A Bola, si sarebbero diretti a Lisbona, in occasione dell’ultima partita disputata da parte dei portoghesi, per visionari due giocatori sotto la lente di ingrandimento: si tratta di Luisao, il cui valore però è vicinissimo ai 20 milioni di euro, e Cardozo, il cui valore è molto vicino ai 60 milioni di euro. Trattativa per giugno? Staremo a vedere. Intanto, in casa Juventus c’è il nodo delle cessioni da sciogliere. In primo luogo De Ceglie sembra essere il grande infelice e così il giocatore bianconero potrebbe essere girato alla Roma nell’affare Pizarro.

Altra situazione difficile è quella di Pazienza per il quale ha parlato l’agente Fifa D’Ippolito: “Le uniche richieste per Pazienza sono arrivate da Udinese e Palermo. Il Genoa è un’ipotesi da scartare. La Juventus è concentrata a cedere altri giocatori che non rientrano nei piani di Conte che invece e’ molto soddisfatto di Pazienza”. Tra tutti i partenti c’è poi chi si è innamorato della Roma come Amauri (“La Roma? E’ tanta roba… Ci andrei volentieri”) e chi invece non lascerà la Juventus ma che ha tante offerte allettanti da tutta Europa come Giorgio Chiellini. Oggi proprio riguardo alla situazione del difensore toscano ha parlato il suo procuratore Davide Lippi: “È un punto fermo della Juventus e della Nazionale, l’interessamento dei grandi club per lui e’ normale e fa piacere. Le vie del mercato sono infinite, ma lui ha un contratto lungo con la Juve”.

Mariga chiama l’Inter e, direttamente da Internews, parla della sua situazione in Spagna ma sottolinea la sua volontà di tornare a Milano. La Roma deve far fronte alla difficile situazione di De Rossi come sottolinea Tommasi: “Credo che la vicenda De Rossi abbia un carattere diverso perché la Roma nella vita non solo professionale di Daniele non è una società come un’altra”.

La Lazio è di fronte al bivio legato ad Alfaro: cederlo in prestito o tenerlo? Oggi riguardo alla situazione dell’attaccante ha parlato ancora una volta D’Ippolito: “Emiliano penso che rimanga alla Lazio. Ha richieste da 4 o 5 squadre ma essendo un attaccante completamente diverso dagli altri a disposizione di Reja potrà esser molto utile alla causa biancoceleste”. I biancocelesti intanto sono vicini al rinnovo del contratto di Brocchi.

Il Palermo piazza un interessante colpo il prospettiva acquistando a titolo definitivo dal Novara Carlos Labrin. Il giocatore si trasferisce in terra firmando un contratto fino al 2016.Novara che intanto ha quasi formalmente chiuso per Mascara del Napoli.

Il presidente del Genoa Preziosi è vicino all’acquisto di Biondini come sottolinea ai microfoni di Sky: “Abbiamo l’accordo con Biondini. A Cagliari rischia di non giocare, sarebbe utile per tutti averlo per gennaio”. Il Bologna è vicino invece al prolungamento del contratto di Mudingayi come sottolinea il ds del Bologna Zanzi: “E’ un giocatore molto ricercato, infatti molte squadre ci hanno chiesto il calciatore ma vorremmo trattenerlo ancora al Bologna e rinnovargli il contratto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico