Calciomercato: Lazio su Olic, Lecce su Santacroce

di Redazione

OlicIl calciomercato entra sempre più nel vivo. Letteralmente scatenata è la Lazio di Lotito che ha trovato l’accordo con l’attaccante del Bayern, Olic, per il prossimo giugno ma che tenterà di portarlo in Italia già dal prossimo gennaio, prospettiva che però sembra essere poco fattibile.

Intanto, il club biancoceleste sta trattando con il Liverpool per il giocatore Alfaro che vorrebbe sottrarre agli inglesi per 3,2 milioni di euro collaborando col Genoa. Il presidente Montevideo Palma non esclude il possibile inserimento di altri club tra cui però spiccherebbe un’altra squadra italiana ovvero l’Udinese. Il Catania intanto è interessato a Carrizo della Lazio oltre che all’ex Bizzarri e di questa situazione ne potrebbe approfittare proprio Lotito data l’interesse nutrito per Biagianti. Gli etnei, intanto, pensano al centrocampo e torna di attualità il nome di Cirigliano del River Plate ma negli obiettivi restano comunque sia Sansone del Sassuolo che Elm dell’AZ. Intanto si avvicina Sadiku del Locarno oltre che il centrocampista del Penarol Cristoforo mentre potrebbe lasciare la Sicilia Paglialunga vicino al San Lorenzo.

Il Siena sta trattando con il Varese per ottenere Carrozza e per ora sul piatto sono stati posti sia Parraviciniche Sestu. Potrebbe esserci oggi l’incontro col Novara, che ieri ha ufficializzato Rinaudo,per assicurarsi Giorgi e l’offerta include Pesoli su cui però è forte l’interesse del Padova. Il club senese tratta però importanti affari con la Samp: si tratta di Maccarone e Semioli, contattati entrambi gli agenti.

Il Lecce vive ormai dei desideri di Cosmi. L’allenatore vorrebbe alla sua coorte Santacroce e l’affare si potrebbe concretizzare con uno scambio di prestiti che vedrebbe Ferraio o Brivio andare a giocare in Emilia Romagna. La tentazione principale è rappresentata da Kozak della Lazio ed in attesa di definire quest’affare con il club capitolino vengono prese in considerazione le offerte per Grossmuller, Mesbah, Corvia e Ofere.

La Fiorentina è alla ricerca di una punta. In lista vi è Floro Flores, per cui però l’Udinese chiede troppo, e ElHamdaou dell’Ajax ma anche in questo caso il limite principale è la somma richiesta dal club possedente. C’è interesse per BorjaValero del Villareal e per Yacob del Racing mentre per quanto riguarda la difesa nessuno dovrebbe lasciare Firenze.

Il mercato del Palermo è legato al via libera per la cessione di Mantovani al Bologna. Quando il giocatore partirà si faranno passi avanti importanti per Aronica del Napoli mentre per la porta si parla di Viviano per il quale Zamparini vorrebbe acquistare la metà detenuta dal Genoa per poi riscattare l’intero cartellino il prossimo giugno. Proprio tra i pali si potrebbe registrare l’addio di Andujar diretto in Grecia all’Olimpiakos.C’è interesse per Rigoni mentre Bacinovic potrebbe lasciare i rosanero per approdare al Chievo. Il giovane Bovi passa dalla Reggiana al Cagliari che inserisce nella trattativa Magliocchetti. De Luca è sempre più vicino al Genoa mentre Gentzoglou dell’Aek è vicino all’Atalanta che ha allungato, tra l’altro, il contratto di Frezzolini.

L’Udinese segue Widmer dell’Aarau mentre il Cesena prepara molti colpi: si parla di Santana che potrebbe approdare in Emilia nell’affare che porta Candreva al Napoli, Pilar per cui invece c’è anche l’interesse del Twentee Castaignos dell’Inter per cui ha fatto passi decisi anche il Bologna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico