LInter del cambiamento deve passare da cessioni importanti e due degli indiziati maggiori che potrebbero lasciare Milano sono il brasiliano Maicon e lolandese Sneijder.
Le cessioni dei due giocatori potrebbero portare a Milano quei milioni che in prospettiva di fair play economico sarebbero fondamentali per evitare un conto in rosso e per fare qualche colpo importante. Per quanto riguarda Maicon cè linteresse fortissimo del Psg. Leonardo, infatti, dopo aver tentato Pato del Milan, il cui futuro in realtà sembra ancora celato nel mistero, si fa avanti anche per il Colosso e, secondo voci molto vicine alla società nerazzurra, i francesi avrebbero presentato unofferta di 15 milioni di euro allInter ed un triennale faraonico da 5 milioni di euro annui al giocatore. Una cifra che, considerata letà di Maicon ( il giocatore ha 30 anni) oltre che i successi già ottenuti, sarebbe difficilmente riproposta di nuovo nei prossimi anni da altri club europei.
Insomma, la sensazione è che lInter si trovi di fronte ad una sorta di offerta irrinunciabile e se Al Thani dovesse muoversi con insistenza in questo senso laffare si potrebbe chiudere a dispetto delle dichiarazione di Antonio Calenda: Smentisco categoricamente qualsiasi trattativa in essere non cè stato alcun contatto né col Psg né con altre società per il brasiliano. Maicon sta bene allInter. È inutile fare speculazioni: lui è e sarà un giocatore dellInter senza dubbio.
Capitolo Sneijder. Lolandese Wesley Sneijder è ormai dato con un piede fuori da Milano da qualche giorno. Il corteggiamento del Manchester United non accenna a placarsi malgrado continui praticamente da giugno dello scorso anno e per lInter potrebbe essere il momento di cedere lolandese ad una cifra che però Moratti ha precisato di non abbassare al di sotto dei 30 milioni di euro. Il club inglese sarebbe disposto a versare tutti i soldi nelle casse nerazzurre ma i dubbi maggiori per ora sembrano legati ai 6 milioni e 200mila euro di ingaggio.
Le prossime ore diranno di più. Sistemate le due situazioni lInter inizierà a piazzare i primi colpi pesanti e nella lista dei nerazzurri compaiono nomi di alto rango: da Farfan a Krasic passando per Malouda. Lobiettivo è quello di formare una squadra veloce e duttile in grado di cambiare chissà anche il corso di questannata iniziata male.
Un altro innesto si potrebbe registrare nella cabina di regia del centrocampo mentre per la difesa si attende il si di Lucas. Qualora il difensore del San Paolo dovesse accettare, lInter opererebbe una cessione illustre ovvero Mauro Zarate, poco decisivo in questa parte iniziale del campionato e sotto linteresse di club della Premier inglese.