Juve: si pensa alla difesa, ma spunta Nainggolan

di Redazione

NainggolanLa Juventus vuole riparare la sua difesa e ha intenzione di creare un vero e proprio muro difensivo che possa mantenerli ancora nella parte più alta della classifica e per ora gli unici giocatori che sembrano inamovibili sono Giorgio Chiellini e l’esterno Lichsteiner.

Per gli altri, almeno basandosi sulla stagione attuale, ci sono molti dubbi e lo stesso Conte ha voluto spesso sfruttare la duttilità di Chiellini per garantirsi migliore difesa sulle fasce. Il primo obiettivo dichiarato della Juventus è l’uruguaiano Caceres che già ha disputato una stagione in bianconero e che adesso sembra essere notevolmente migliorato con l’esperienza spagnola al Siviglia. La richiesta dalla Spagna è di circa 11 milioni di euro, somma che in realtà la Juve non vorrebbe investire valutando anche che comunque sarebbe un rimpiazzo dei titolari e così si è fermata all’offerta di 8 milioni di euro.

Se il Siviglia dovesse restare sulle sue facendo saltare l’affare, la Vecchia Signora avrebbe l’alternativa: si tratta di Diego Godin, 26enne di proprietà dell’Atletico Madrid e tassello importante della “celeste”. Guardando a giugno, invece, si sta parlando di Kompany. Il centrale belga è divenuto capitano al City dopo la rottura con Tevez ed il suo carattere da leader potrebbe sposarsi a pieno con la mentalità di Conte.

L’affare resta comunque molto difficile dato che gli inglesi chiederebbero un grande investimento alla Juve ma se dovesse arrivare il tricolore a Torino, con i rispettivi soldi, il sacrificio potrebbe essere fatto. In quanto a giocatori giovani di qualità la Juventus starebbe adesso valutando la pista Nainggolan. Il fantasista del Cagliari sa essere assai duttile sul piano tattico e la sua tecnica potrebbe dare quella fantasia alla manovra che per ora sembra poter garantire solo Vidal.

Il centrocampista belga potrebbe essere inserito nel tridente offensivo per far rifiatare i titolari e nell’intento di ampliare la rosa sarebbe il miglior acquisto. Prestito con diritto di riscatto? Molto dipende da Cellino ma la sensazione è che con un’accelerata da parte dei bianconeri l’affare potrebbe chiudersi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico