Se è vero che il miglior attacco è la miglior difesa è pur tanto vero che il Napoli, almeno fino ad adesso, ha dimostrato delle nette lacune proprio nella fase difensiva.
Lo sbandamento maggiore da parte dei partenopei si è avvertito nelle trasferte europee dove, esclusa la serata di Villareal, ha subito 4 goal in tre partite di cui ben tre allAllianz Arena col Bayern Monaco. Troppi per una squadra che dovrà vedersela col Chelsea di VillasBoas che, seppur in netta difficoltà in questa stagione, possiede giocatori di qualità in grado di esaltarsi in Europa, uno su tutti lo spagnolo Torres.
Insomma, per il Napoli è tempo di aggiustare un po la difesa con qualche colpo importante che possa dare quella solidità difensiva determinante ai fini della qualificazione e non solo. Il ritorno di Britos dallinfortunio può in parte ridimensionare il problema ma non di certo far si che sia superato del tutto e così il club partenopeo sta sondando il terreno per diversi difensori.
In primo luogo si tratta col difensore dellInter Chivu. Il rumeno ha la scadenza del contratto fissata al prossimo giugno ed alla società nerazzurra conviene maggiormente cederlo adesso piuttosto che perderlo a parametro zero nel prossimo mercato estivo. De Laurentiis potrebbe così farsi avanti dando a Mazzarri un difensore completo oltre che di grande esperienza.
Qualora laffare Chivu non dovesse concretizzarsi il club azzurro virerebbe comunque su Caceres, su cui però bisogna capire quanto sia forte linteressamento della Juventus, o sul difensore del BenficaGaray, che invece è da tempo oggetto dellinteresse della Roma di Luis Enrique.