Tra gli affari più combattuti di questa sezione invernale di mercato sarà ovviamente ricordato quello legato a Carlitos Tevez.
Ciò che è certo è che lattaccante argentino lascerà il Manchester city ma per ora lincognita più grande è legata alla squadra in cui lApache giocherà. Dopo il forte ritorno del Milan, lInter non ci sta e mette sul piatto ben 25 milioni di euro più bonus da versare tutti nelle casse inglesi solo però dopo il prestito fino a giugno. Tramite una e-mail inviata al City il club nerazzurro avrebbe formalizzato lofferta e lo stesso Moratti si ritiene più che fiducioso sulla buona conclusione della trattativa potendo contare anche sulla già vasta colonia di argentini presenti alla Pinetina.
La realtà è che per la trattativa il Milan sembra essere ancora in vantaggio in quanto i rossoneri possono disporre di quella che è la volontà del giocatore mentre i nerazzurri sembrerebbero essere in vantaggio sui dettagli economici con la società inglese. Considerando che nel calcio di oggi conta moltissimo la volontà del calciatore è difficile pensare adesso un futuro nerazzurro per lApache anche se comunque non niente è impossibile.
Limpressione è che molto dipenda dal City: se il club inglese decidesse di lasciar prevalere la volontà di Tevez allora prevarrebbe il Milan, in caso contrario, ovvero con un vero e proprio braccio di ferro tra società e giocatore, lattaccante potrebbe approdare allInter. Le prossime ore potrebbero essere quelle decisive.