CASERTA. Un pacco contenente polvere da sparo e destinato a Equitalia di Caserta è stato intercettato dalle Poste, insospettitesi per la mancanza del mittente.
Sono stati avvertiti gli artificieri della Polizia che dopo aver isolato il pacco hanno scoperto la povere da sparo. All’interno una lettera minatoria indirizzata ad Equitalia.
E’ l’ultimo di una serie di atti intimidatori contro le sedi italiane di Equitalia. Gli ultimi due attentati si sono verificati durante la notte di Capodanno. Nel primo caso si è trattato di un ordigno che è stato fatto esplodere davanti alla sede dellagenzia di riscossione di via Lussemburgo, alla periferia di Foggia. La deflagrazione ha provocato danni ingenti. Un incendio doloso ha invece interessato il quartier generale di Equitalia a Modena. Lo scorso 9 dicembre un pacco bomba spedito nella sede romana dellagenzia, rivendicato dalla Federazione anarchica informale, ha ferito il direttore generale Marco Cuccagna. Pochi giorni dopo unaltra busta esplosiva è stata recapitata sempre nella sede di Roma ma è stata intercettata da alcuni dipendenti. Nella serata di Santo Stefano invece un attentato contro Equitalia si è verificato a Olbia, in Sardegna: un ordigno contro la sede ha provocato per fortuna solo pochi danni.