Torino, uccisero bimbo con l’auto: arrestati due giovani di Aosta

di Antonio Taglialatela

 TORINO.La polizia municipale di Torino ha arrestato due giovani, di 25 e 30 anni, diAosta, accusati di aver investito e ucciso, lo scorso 3 dicembre, un bimbo di 7 anni che attraversava la strada con la famiglia sulle strisce pedonali.

Dopo l’incidente, avvenuto a Torino, in una zonapoco distante dal centro,l’auto era fuggita e aveva fatto perdere le tracce. I due hanno ammesso le proprie responsabilità, davanti al pm Gabriella Viglione, che conduce l’inchiesta, riferendosi di trovarsi nel capoluogo piemontese quella sera per acquistare droga. Non è chiaro se al momento della tragedia fossero sotto l’effetto degli stupefacenti.

Ai due gli investigatori sono arrivati incrociando i dati relativi ad alcune automobili con quelli dei cellulari presenti nella zona al momento dell’incidente. L’auto investitrice, una Renault Clio grigia,è stata trovata vicino la casa di uno dei due e presenta ancora i segni dell’impatto.

La famiglia, composta da padre, Calogero Grò, 53 anni, dalla madre, Simonetta Del Re, 46, e dal figlio di 7, era appena uscita da un negozio di giocattoli e stava attraversando sulle strisce pedonali. Tre auto si erano fermate per far passare i pedoni ma una quarta proseguiva, investendoli. Il bambino moriva mentre i genitori riportavano gravi conseguenze: il padre è stato sottoposto a due interventi chirurgici per gravi traumi alle gambe, mentre la madre ebbe una prognosi di novanta giorni per la frattura ad una gamba.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico