TORINO.La polizia municipale di Torino ha arrestato due giovani, di 25 e 30 anni, diAosta, accusati di aver investito e ucciso, lo scorso 3 dicembre, un bimbo di 7 anni che attraversava la strada con la famiglia sulle strisce pedonali.
Dopo l’incidente, avvenuto a Torino, in una zonapoco distante dal centro,l’auto era fuggita e aveva fatto perdere le tracce. I due hanno ammesso le proprie responsabilità, davanti al pm Gabriella Viglione, che conduce l’inchiesta, riferendosi di trovarsi nel capoluogo piemontese quella sera per acquistare droga. Non è chiaro se al momento della tragedia fossero sotto l’effetto degli stupefacenti.
Ai due gli investigatori sono arrivati incrociando i dati relativi ad alcune automobili con quelli dei cellulari presenti nella zona al momento dell’incidente. L’auto investitrice, una Renault Clio grigia,è stata trovata vicino la casa di uno dei due e presenta ancora i segni dell’impatto.
La famiglia, composta da padre, Calogero Grò, 53 anni, dalla madre, Simonetta Del Re, 46, e dal figlio di 7, era appena uscita da un negozio di giocattoli e stava attraversando sulle strisce pedonali. Tre auto si erano fermate per far passare i pedoni ma una quarta proseguiva, investendoli. Il bambino moriva mentre i genitori riportavano gravi conseguenze: il padre è stato sottoposto a due interventi chirurgici per gravi traumi alle gambe, mentre la madre ebbe una prognosi di novanta giorni per la frattura ad una gamba.