ROMA.Si è schiantato contro una vettura ferma sulla corsia di emergenza del Grande raccordo anulare. Cinque le vittime, tutte ventenni: tre ragazzi e due ragazze.
L’incidentesi è verificatointorno alle 2.15. Il camion, guidato da un italiano di 30 anni, trasportava mozzarelle in una cella frigoed era in transito al chilometro 51 del Gra, fra le uscite Lurentina e Ardeatina. Da una prima ricostruzione, il camion avrebbe prima sbandato e poi schiacciato l’auto, una Citroen C1, in panne sulla corsia d’emergenza con i cinque ragazzi a bordo. L’urto ha spostato il veicolo in sosta mandandolo a sbattere contro una pattuglia della polizia stradale, che stava effettuando un controllo di soccorso per l’auto in panne. Quando è sopraggiunto il camion i due agenti erano fuori dal veicolo di servizio mentre i cinque giovani erano in auto e sono rimasti schiacciati tra le lamiere.
Le vittime sono state trasportate all’ospedale Sant’Eugenio.Feriti anche due agenti della polizia stradale: uno dei due, una donna,ha riportato la frattura del setto nasale e diversi tagli sul corpo. L’altro agente, con 30 giorni di prognosi, ha una frattura alla mano sinistra e varie contusioni. L’alcoltest effettuato sul conducente dell’automezzoè risultato negativo. Lacircolazione sul Gra, rimasta interrotta dopo l’incidente, è stata ripristinata nella prima mattinata di mercoledì.