MADDALONI. Ha aggredito uno studente del Villaggio dei Ragazzi con una limetta per unghie. T.E.,45 anni, di Maddaloni, è stata arrestata nella prima mattinata di lunedì dagli agenti del locale commissariato.
Secondo la ricostruzione operata dalla polizia, intorno alle 8, la donna, allinterno di un bar in piazza della Pace, aggrediva, alle spalle e senza alcun apparente motivo il giovane, il 17enne che frequenta listituto maddalonese. Prima gli sferrava schiaffi e pugni, poi gli procurava ferite da taglio al collo con una limetta per unghie, rinvenuta allinterno della sua borsetta, in un kit da manicure, ed immediatamente sequestrata. Allarrivo degli agenti, la donna tentava di darsi alla fuga a piedi nella vicina via Capillo. Raggiunta e bloccata, non opponeva alcuna resistenza allarresto. Il giovane aggredito veniva invece trasportato al pronto soccorso, medicato e subito dimesso con prognosi di otto giorni per due lievi ferite da taglio ai lati del collo.
La donna, considerati anche alcuni precedenti e la pericolosità sociale, veniva dichiarata in stato di arresto con laccusa di lesioni personali aggravate e sottoposta a giudizio direttissimo, celebrato nel pomeriggio della stessa giornata: il giudice convalidava larresto e disponeva la custodia cautelare in carcere dellindagata, associata al carcere femminile di Pozzuoli.
Un episodio che poteva avere risvolti ben più gravi se non fosse stato per il tempestivo intervento dei poliziotti, giunti sul posto nellarco di pochissimi minuti dalla segnalazione, tanto da riscuotere il grande apprezzamento dei cittadini presenti.