MARCIANISE. Punta di diamante di un calendario ricco di appuntamenti, il gran concerto di Capodanno ha sbaragliato ogni più rosea aspettativa.
Organizzato nella serata del 1 gennaio presso il Cine Teatro Ariston dallamministrazione Tartaglione, lo spettacolo ha allietato il pubblico convenuto grazie allesibizione de The Super Christmas Gospel, gruppo di artisti di rinomanza nazionale. Tre i front man di eccezione: Michelle Perrera, David Blank e Gloria Turini, promesse del panorama musicale internazionale. Nonostante la giovane età, il trio può già vantare collaborazioni con artisti del calibro di Giuliano Palma, Cesare Cremonini e Mario Biondi. Apertosi sulle note dei brani della tradizione natalizia rivisitati in chiave soul, il concerto ha fatto da cornice alla consegna, da parte del sindaco Antonio Tartaglione, di un simbolico assegno gigante di undicimila euro a don Agostino Albino, parroco della Chiesa della Sanità per aiutarlo a costruire un oratorio per bambini e ragazzi.
E stato il Centro Commerciale Campaniaattraverso l’iniziativa “La tua foto con Babbo Natale” e la generosità dei clienti a raccogliere la somma poi devoluta alla parrocchia, su indicazione dellamministrazione. Stregato ed emozionato il pubblico presente, ammaliato dalle voci sapientemente alternate del formidabile trio, che ha proposto un repertorio costituito dai grandi successi della musica internazionale. Imagine di John Lennon, We are the World di Micheal Jackson, Just The Way You Are di Barry White, Love On The Top di Beyoncè: sono stati questi solo alcuni dei brani magistralmente eseguiti in un viaggio musicale che ha attraversato sonorità soul, jazz e R&B.
Soddisfatto il sindaco Tartaglione: E stato un concerto di qualità, il modo migliore per fare gli auguri di buon anno alla cittadinanza, senza ovviamente gravare sulle casse comunali. Un evento di grossa portata coniugante la volontà di valorizzare la cultura musicale moderna con lintrattenimento. Su questa scia vogliamo proseguire, organizzando spettacoli analoghi nei prossimi mesi ed avvalendoci della disponibilità del Palazzo della Cultura.