MARCIANISE. Successo per il concerto degli gli archi del PhilharmonischesStreichquintettBerlin, aperto dal reading di Amanda Sandrelli, e tenutosi nella serata di sabato 28 gennaio, nella chiesa della SS. Annunziata.
Levento rientra nel progetto Muse e Musei: racconto di storia, arte e fede in Terra Laboris, rassegna internazionale di musica classica corale e polifonica promossa dalla Provincia con il sostegno dellassessore dellAssessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.
A commentare liniziativa Angelo Ricciardi, assessore alla Cultura del Comune di Marcianise: E doveroso che a nome dellamministrazione ringrazi gli organizzatori dellevento, ma anche e soprattutto la macchina organizzativa comunale che, attivandosi con tempestività e competenza, ha permesso alla città di Marcianise di aderire e di partecipare al progetto. Mi riferisco in particolare modo alla polizia municipale ed alla protezione civile che hanno operato per permettere allevento di svolgersi nella piena sicurezza; ed allInformagiovani ed alla ScaOnlus che hanno collaborato con la direzione artistica dellintero progetto per la realizzazione del concerto marcianisano. E importante però che rivolga un altro ringraziamento ai cittadini che, in maniera indiretta attraverso il contributo economico del Comune, hanno permesso allevento di svolgersi.