MARCIANISE. Due pesanti sanzioni comminate ad altrettanti cittadini, rei di aver sversato abusivamente rifiuti: è questo il bilancio del primo giorno di operatività della task force costituita da polizia municipale e corpo forestale dello Stato, su richiesta del sindaco Antonio Tartaglione.
Lazione coordinata delle due pattuglie per la perlustrazione del territorio proseguirà anche nelle prossime settimane. Il primo trasgressore è stato individuato in località Visocchi, intento a sversare Rsu (Rifiuti Solidi Urbani). Gli agenti lo hanno invitato al comando e dagli accertamenti è emerso che si tratta del titolare di una gioielleria di Capodrise. A lui è stata comminata una sanzione amministrativa ed è stato obbligato al ripristino dello stato dei luoghi.
E andata peggio al secondo cittadino. Residente a Marcianise, si tratta di un imprenditore edile che avrebbe abbandonato materiale di risulta sul ciglio della bretella Ovest. A lui toccherà pagare una multa di circa 700 euro secondo quanto previsto dallarticolo 21 comma 1 e 4 del Cds (Codice della Strada) e provvedere alla bonifica del sito. La polizia municipale, coordinata dalla comandante Guglielmina Foglia, ed il corpo forestale dello Stato continueranno lazione intrapresa anche nelle prossime settimane.