ORTA DI ATELLA. Il consigliere comunale di opposizione Carlo Cioffi, eletto nella lista del Pdl, lascia il gruppo consiliare dei berlusconiani e si dichiara indipendente in Consiglio.
Tale decisione spiega Cioffi scaturisce da unattenta analisi della mia posizione allinterno del gruppo consiliare e dal fatto che, sia a livello regionale che a livello provinciale, negli ultimi mesi non cè stato nessun coinvolgimento e nessun supporto o rapporto reale e concreto con la base politica periferica (molto spesso dimenticata e lasciata sola) e, nel contempo, è stata rivolta poca attenzione alle problematiche della collettività sul territorio, nella loro globalità.
Laccentramento delle decisioni, continua Cioffi lo scollamento tra i vertici di partito ed il territorio, il mio senso di responsabilità, il rispetto della dignità dei miei elettori, non potevano che portarmi a questa decisione.
Cioffi ci tiene comunque a precisare che allinterno del Consiglio Comunale, non volendo tradire la fiducia dei miei elettori, continuerò a mantenere la collocazione politica di alternativa allattuale maggioranza.