SANTA MARIA CV. Si terrà martedì 3 gennaio, alle 16.30, nellAuditorium San Francesco, in via Convento delle Grazie, il Festival dei giovani pianisti.
La manifestazione musicale è un classico del programma natalizio della Comunità Francescana ed uno degli eventi fissi e tradizionali della città sammaritana. Organizzato dal Centro Culturale Sammaritano, presieduto dal francescano minore padre Berardo Buonanno, ha lo scopo di promuovere nelle nuove generazioni il culto e lamore per la musica. Nella sua più che ventennale storia la rassegna pianistica ha ospitato più di un centinaio i pianisti, alcuni dei quali oggi affermati musicisti, che premurosamente seguiti dai loro maestri hanno contribuito a rendere levento musicale uno dei festival pianistici più importanti a livello regionale.
Alledizione di questanno parteciperanno allievi provenienti da Napoli e dallintera provincia di Caserta al terzo anno di pianoforte, i quali eseguiranno brani del repertorio moderno e classico e pezzi originali. Prevista la partecipazione di due giovani che suoneranno la chitarra e lesibizione di un duo composto da sax e piano. Quattro i pianisti iscritti al conservatorio già precedentemente ospiti della manifestazione.
Saranno 24 i ragazzi che si esibiranno sotto lo sguardo dei loro maestri Alba Grillo, Anna Nardiello, Patrizia DAngiò, Cosimo Antitomaso, Fabiana Sirigu, Raffaele Prodomo e Marianna Vetrella. Presenterà il Festival Giovanni Della Corte.