SANTARPINO. La prima sulla panchina del Santarpino Calcio di mister Roberto Papa, il quale, durante il periodo di sosta ha sostituito Emiliano Salatiello, ha portato un pirotecnico pareggio 3-3 in casa del Vitulazio (gara giocata al Reale di Capua).
Un match sicuramente molto bello e avvincente, nel quale ha spiccato la doppietta di Bruno Angelino per i santarpinesi. Sempre per il Santarpino Calcio, leurogol di Giuseppe Vergara e le strepitose parate nel finale di gara del giovane under Biagio Liccardo. Nella prossima gara di campionato la formazione giallorossa del presidente Peppino Angelino dovrà vedersela, con il conforto delle mura amiche, contro il Villa Literno. Lultima sfida prima della sosta natalizia ha visto il Santarpino cedere in casa della capolista Real Ortese. Il giro di boa, invece, è incominciato il pareggio contro il Vitulazio. In casa Santarpino, dunque, è tempo di ritornare a vincere. Come spiega Peppe Vergara: E tempo per il Santarpino Calcio di riassaporare la gioia della vittoria. Purtroppo, è da un bel po di tempo che non riusciamo a conquistare lintera posta in palio (lultima vittoria risale al 11 dicembre in casa contro il San Pio Mondragone, ndr.). I playoff sono alla nostra portata ed è un nostro preciso dovere conquistarli per rispetto a una società che cè sempre vicino.
Domenica scorsa Vergara si è reso autore di un gol di rara bellezza, una conclusione dal limite che si è stampata sotto la traversa. Per loccasione, il giocatore giallorosso ha qualche dedica da fare: Dedico la mia rete contro il Vitulazio alla mia compagna, una persona speciale che mi sta accanto e mi conforta nei momenti più difficili. Dedico, inoltre, il gol a una persona che purtroppo non è più con noi. Con il mio gesto tecnico voglio ricordare la memoria di Alessio Pasanisi, un mio carissimo amico dei tempi quando giocavo a Casarano. Ad Alessio, chiedo solo una cosa, che da lassù possa indicarmi il sentiero giusto e illumini sempre il mio cammino.