SANTARPINO. Enorme entusiasmo, unità di intenti e massima collaborazione hanno caratterizzato lincontro del coordinamento dellUdc dei Comuni dellagro atellano, che si è tenuto lo scorso giovedì 26 gennaio nella sezione di Orta di Atella.
Da unintuizione e su sollecitazione del consigliere provinciale dellUdc e sindaco di SantArpino, Eugenio Di Santo, si è riunito il Coordinamento Atellano del partito dello scudocrociato che ha preso in esame molteplici problematiche dellimportante e strategica area che abbraccia i Comuni di Cesa, Gricignano di Aversa, Succivo, SantArpino, Orta di Atella e Frattaminore, gli stessi che fanno parte dellUnione dei Comuni Atellani.
A rappresentare il tavolo allimportante appuntamento e nello stesso tempo a fare gli onori di casa vi era il segretario della locale sezione Mario Vozza, unitamente allo storico dirigente di partito Dario Santillo e al consigliere comunale Salvatore Del Prete. In rappresentanza di Cesa, la delegazione formata da Anna Mele e Beniamino Di Michele. Per la sezione di Gricignano Francescoantonio Russo, per quella di Succivo Michele DErrico. Presente anche il Comune di Frattaminore, con il consigliere comunale Paolo Passalacqua. In rappresentanza di SantArpino, oltre a Di Santo, il presidente Angelo Lettera, il segretario Cesario Bortone, il delegato ai rapporti con gli Enti Locali Virginio Guida e il rappresentante dei giovani Alessandro Sala.
I convenuti hanno ratificato la volontà di riunirsi periodicamente e unanimemente sancito limportanza della costituzione del coordinamento politico al fine di tenere in considerazione le prioritarie esigenze del territorio. La delegazione di SantArpino ha comunicato al tavolo che la locale sezione dellUdc, domenica 12 febbraio si appresta ad organizzare un importante convegno dal titolo: La Crisi: occasione di rilancio e di sviluppo per il territorio Atellano. Per questappuntamento il coordinamento ha deciso che sarà stilato un documento unitario attraverso il quale saranno evidenziati gli aspetti più rilevanti di tutto il territorio atellano, evidenziandone le problematiche e, nello stesso tempo, offrendo gli opportuni suggerimenti e le relative proposte.