VILLA LITERNO. L’attivazione dell’Ufficio Tributi in piazza Marconi comporta il temporaneo spostamento del Cup, Centro unico di prenotazione, presso la Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa.
Sono stati allocatiin questa sede, infatti,i dipendendi dell’ufficio socio sanitario che si occupano delle prenotazioni per le visite specialistiche presso strutture del servizio sanitario nazionale e di tutte le altre procedure inerenti l’aspetto sanitario (il ticket, per esempio).
L’Ufficio Tributi, potenziato con l’aggiunta di un impiegato e di un Lsu, nei prossimi mesi sarà il punto di riferimento per i cittadini chechiederanno informazioni sul pagamento delle imposte comunali (Ici, Tarsu e tributi minori) e per coloro i quali vorranno contribuire alla ricostruzione della banca dati dei tributi locali, presentando le ricevute di pagamento degli ultimi anni, visto che purtroppo il database nonè stato trasmesso dal precedente concessionario.
Ricordiamo che fino al 30 giugno si può aderire al condono dei Tributi Locali: si possono condonare tuttigli anniantecedenti al 2011 (escluso) presentando domanda al Comune, secondo le linee guida che saranno fornite presso l’Ufficio Tributi. Chi però avesse ricevuto avvisi di pagamento Tarsu 2009-2010 non può condonare tali annualità, che quindi vanno pagate secondo le modalità contenute nell’avviso. Il responsabile del procedimento è il Ragioniere Capo Nicola Ucciero.