VILLA LITERNO. “Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno promosso l’associazione del Carnevale per il loro entusiasmo e per il coraggio che hanno avuto: non era facile prendersi questo onere, sapendo che ci sarebbe stato tutto da perderci”.
Questo il commento di Tammaro Iovine, consigliere delegato al Carnevale, dopo l’ultima riunione avuta con i componenti dell’associazione che organizzerà la manifestazione nel 2012. Per loro, il primo anno sarà una sorta di battesimo e per questo è stata molto significativa la scelta di fare un solo carro, raffigurando una cicogna che porta nel becco un bambino: “Stiamo assistendo alla nascita di una nuova era per il Carnevale di Villa Literno, una rifondazione dolorosa, ma necessaria – ammette Iovine – certo, sarà difficile, ma siamo certi che sia la strada giusta perché abbiamo restituito il Carnevale di Villa Literno ai legittimi proprietari: i liternesi”.
Il prossimo 21 gennaio, i membri della nuova associazione si presenteranno alla cittadinanza nell’ambito di una manifestazione pubblica, durante la quale saranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche della manifestazione di quest’anno e sarà sorteggiato il corso sul quale si terranno le esibizioni, in programma nei giorni 25, 26 e 28 febbraio.