AVERSA. Va a segno la protesta di Luciano Gentile. Il medico aversano rappresentante regionale dellUgl, responsabile per il settore della disabilità e componente della commissione regionale consultiva per gli interventi indirizzati alle fasce deboli …
… solo qualche giorno fa, da queste colonne, aveva chiesto lintervento del governatore Caldoro minacciando il ricorso alla magistratura per il perdurare della condizione di (dis)assistenza ai danni dei cittadini diversamente abili afferenti allAmbito C3 recandosi poi, nella giornata di mercoledì, personalmente presso gli uffici della presidenza regionale ed ecco arrivare la soluzione.
Dopo la segnalazione ufficiale fatta dal comitato consultivo regionale per le fasce deboli all’assessore alle politiche sociali dal nostro membro in forza Ugl, il presidente Caldoro scrive in una nota stampa il responsabile delle comunicazione dellUgl politiche della disabilità ha nominato Commissario ad Acta dellAmbito socio sanitario C3 Luigi di Marco, magistrato della Cassazione.
Al presidente Caldoro conclude il comunicato vanno i nostri ringraziamenti per la celerità con la quale ha provveduto a risolvere la mera questione politica. Adesso commenta Gentile aspettiamo che commissario esamini ed elimini nel più breve tempo possibile tutti gli ostacoli che impediscono da troppo tempo il corretto funzionamento dellAmbito. Nellinteresse esclusivo degli ammalati. Il nostro territorio conclude ha bisogno di fatti, non di parole.